Ryanair: addio al bagaglio a mano gratuito!

Otto mesi dopo le modifiche alla storica policy sul doppio bagaglio a mano incluso nel prezzo, Ryanair cambia ancora una volta le carte in tavola per quanto riguarda l’imbarco dei bagagli. Seguono i dettagli!

Ryanair dice addio al secondo bagaglio a mano gratuito (di dimensioni 55 x 40 x 20 cm) da giorno 1 Novembre! Il caro backpack o trolley da 10 kg che ha fatto viaggiare low cost milioni di viaggiatori non sarà più gratis.

Niente panico! Potrà essere acquistato in fase di prenotazione (o successivamente) ad un costo compreso tra 8 e 10 euro. Alternativa, acquistare l’imbarco prioritario (costo €6) che permetterà di portare a bordo due effetti personali, come accade attualmente.

La borsa personale, di dimensioni 40 x 20 x 25 centimetri ( e non più 35 x 20 x 25) sarà sempre inclusa nella tariffa base.

Queste nuove regole entreranno in vigore dal primo Novembre e per tutte le prenotazioni effettuate a partire da giorno 1 Settembre. Secondo Kenny Jacobs, il 60% dei clienti non sarà influenzato da questi cambiamenti.

Che ne pensate? Parliamone nella nostra community FB

Fonte ufficiale: sito Ryanair.


Iscriviti alla nostra community FB per chiacchierare con altri viaggiatori, condividere le tue esperienze low cost o se hai bisogno d’aiuto per l’organizzazione del tuo prossimo viaggio!

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter o attivando le notifiche nella nostra pagina Facebook per essere aggiornato istantaneamente su tutte le nostre nuove offerte! E adesso siamo anche su INSTAGRAM!


photos  by www.pixabay.com