Viaggio in Giappone: quando fioriranno i ciliegi?
State pianificando un viaggio in Giappone per la prossima primavera? Non fatevi trovare impreparati! Ecco qui alcune importanti informazioni riguardanti l’hamami!
Godere dello spettacolo unico dell’ hanami, la fioritura dei ciliegi, è motivo sufficiente per organizzare un bel viaggio in Giappone! La fioritura dei ciliegi, in teoria, dovrebbe verificarsi tra la fine di Marzo ed i primi giorni di Aprile ma la posizione geografica gioca un ruolo fondamentale nello sbocciamento dei sakura in quanto i ciliegi fioriscono prima nelle zone a clima mite come il Sud del paese.
Magari fosse così facile! Anche i fattori meteorologici quali pioggia e vento possono influenzare l’andamento di questo processo, per questo è cosa buona e giusta monitorare costantemente il sito del Centro meteorologico giapponese, il cui ultimo report del 1 Marzo dice:
Prevista durata fioritura delle maggiori città (inizio – piena fioritura):
- Tokyo 17-24 Marzo
- Osaka 22-30 Marzo
- Kyoto 22-31 Marzo
- Nara 26 Marzo – 2 Aprile
- Fukushima 5-9 Aprile
- Yokohama 20-28 Marzo
- Nagoya 19-29 Marzo
- Hiroshima 20-29 Marzo
Andrai in Giappone quest’anno o è nella tua lista dei desideri da fin troppo tempo? Non perdere più offerte incredibili come questa: Voli per il Giappone da Roma a partire da soli €304 a/r! Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter o attivando le notifiche nella nostra pagina Facebook per essere avvisato istantaneamente su tutte le nostre nuove offerte! E adesso siamo anche su INSTAGRAM!